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Segnalazioni e Reclami

 

reclamiQuesta sezione rappresenta, per gli utenti, un'occasione per manifestare le proprie lamentele al Comune, giustificate dal mancato o cattivo esercizio di qualche funzione amministrativa di competenza dell'Ente, ovvero dal disservizio di uno degli uffici comunali nel rapporto con l'utenza, nonché per avanzare  proposte o suggerimenti volti a promuovere azioni per il miglioramento degli standard di efficacia, efficienza, economicità e qualità delle funzioni esercitate e dei servizi resi all'utenza stessa.Ciò permetterà di migliorare il servizio grazie alle considerazioni provenienti dall'utente e permetterà di  monitorare la qualità dei servizi, in modo da diffondere l'immagine di un'organizzazione attenta alle esigenze e al feedback dei suoi utenti. I reclami e suggerimenti devono essere ben gestiti per non deludere le aspettative degli utenti, i quali, coinvolti nel processo di gestione dei  reclami e suggerimenti, si aspettano di essere informati sulle loro richieste. In questo modo, essi presenteranno reclami solo se avranno la sensazione che l'organizzazione presta ascolto alle proprie osservazioni e le utilizza; mentre non reclameranno se avranno la percezione che il loro contributo" non serve a nulla".

 

- Come porgere suggerimenti, reclami, disservizi, elogi -

colloquio diretto- Recandosi direttamente  all'Ufficio URP;

 

 

colloquio telefonico- Telefonando al N° 081/8732360;

 

 

fax- Inviando un fax al n° 081/8012836;

 

 

 

lettera- Scrivendo una lettera indirizzata a: Ufficio Relazioni con il Pubblico -

   Via V.Veneto, 15 80054 Gragnano;

 

mail

- Inviando una e-mail a: urp@comune.gragnano.na.it

 

 

Per il suo reclamo, suggerimento, disservizio, elogio, può scaricare e compilare il modello che segue :<< scarica il modello>>